Gli eventi della Comunità

CineMaritozzo, buio in sala Scholè Presenta: TONINO, proiezione e dibattito con gli autori, partecipano l'Associazione Libera di Pagani, Ambassador del Giffoni Film Festival e Giffoners.

A cura di Spazio Incontro Scholè

Quando

12 Aprile 2021
Dalle 17:30 alle 19:00

Dove

Diretta Fb e Zoom – link su richiesta a numero 366 6637978 (giovani 11-21 anni) e giovani adulti, CAG (Roma) Spazio Incontro Scholè

Informazioni

CINEMARITOZZO Lunedì 12 Aprile ore 17:30 si terrà l’evento di lancio del nuovo CineClub del centro di aggregazione giovanile Scholè. CineMaritozzo Siamo convinti che l’arte, e in particolare il cinema, abbia il potere di riunire le persone. La visione di un film (come di altre espressioni visive) è una forma di fruizione che oscilla tra due poli opposti: partecipazione ed estraniamento. La sua potenza sta nella capacità di diffondere l’informazione non ad un singolo individuo, ma ad una pluralità di destinatari. Il cinema, grazie alle sue immagini in movimento e all’uso dei suoni, produce negli spettatori emozioni differenti, molto più potenti rispetto al singolo suono o alle sole immagini commentate, talmente potenti da poter suscitare immedesimazione e empatia. La potenza comunicativa si ha anche in altri ambiti come ad esempio quello della didattica, infatti il cinema è in grado di comunicare agli individui sin da piccolissimi degli insegnamenti, riflessioni e nuove conoscenze che serviranno per la loro crescita. A tal riguardo poniamo maggiore attenzione su Cortometraggi e Documentari, in grado di creare un estraniamento dal contesto in cui si vive e favorire ragionamenti Super Partes.
Per informazioni scrivi a : adolescenti@meta.coop